Chi siamo

La Pro Loco La Verna venne costituita nell’anno 1991 dai Sig. Norcini Fausto, Minelli Angiolo, Loddi Pasquino, Manenti Vanni e Minelli Damiano.
L’atto costitutivo, rogato dal Notaio dr.Nadio Barbagli di Bibbiena, rep.3211, registrato ad Arezzo il 09.02.1992 al n°103,vol.2, riporta gli scopi dell’associazione, che sono quelli di riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico della località e alla sua valorizzazione. E’ iscritta all’Albo Provinciale delle Pro Loco, ai sensi dellaL.R.n°42/2000.
Nel corso degli anni molti sono stati i volontari che hanno prestato la loro attività e i presidenti che si sono susseguiti, mettendo a disposizione parte del loro tempo e delle loro capacità, in modo libero e gratuito, nella consapevolezza che il volontariato è la più grande forza della nostra società e l’espressione più elevata della solidarietà umana.
La Proloco di Chiusi della Verna tra le attività svolte durante l’anno conta anche la Sagra del Tartufo che, insieme alla Rievocazione Storica della Donazione del Monte Verna a Francesco d’Assisi, si può definire un fiore all’occhiello. Ogni anno vengono serviti oltre 2000 pasti con specialità a base di tartufo; grazie ai volontari della Proloco la manifestazione si svolge regolarmente ormai da più di 20 anni…impossibile perderla se si ama il tartufo, la buona cucina, l’aria buona ed il bel paesaggio!!!! Vi aspettiamo!